CAFFÈ | SEGRETI PER UN BUON CAFFÈ | SERVIRE IL CAFFÈ | Contattaci | Links

Segreti per fare un Buon Caffè

Annunci di Lavoro

Trucchi e Segreti per un Buon caffè

Molti di noi sono abituati a prendere il caffè al bar, e ritengono che sia il migliore in assoluto, di temperatura giusta, gustoso, cremoso e corposo; insomma, a dir poco perfetto.

In realtà, i pregi del caffè del bar che tutti amiamo nascono prima di tutto dalle attrezzature che vengono utilizzate, dalla pressione nettamente superiore rispetto a quella di una normale macchina per il caffè e la temperatura dell'acqua stessa, che si aggira intorno ai 90°. Inoltre, la macchina del caffè del bar lavora ininterrottamente, tutto il giorno, quindi è sempre in funzione e difficilmente potrà nascere un caffè disgustoso.

La macchine per il caffè espresso presenti sul mercato funzionano quasi tutte con le capsule, sono semplici da usare e il caffè, a parere dei consumatori, sembra essere mediocre. Tuttavia, l'unico modo per godersi un buon caffè comodamente a casa è quello di utilizzare la caffettiera moka.

Dove

Come per tutte le cose, ci sono delle piccole regole e dei trucchetti da seguire, al fine di dare origine ad un buon caffè. Di seguito vi daremo qualche indicazione e suggerimento per ottenere un caffè a regola d'arte con la caffettiera moka.

Innanzitutto servirà una miscela di caffè di buona qualità; il livello dell'acqua (minerale e fredda) non deve mai superare l'inizio della valvola e il filtro và riempito con il caffè, senza premerlo e senza fare buchi o fori. Chiudi la moka e posizionala sul fornello, a fiamma molto bassa; spegni il fuoco prima che il caffè abbia finito di uscire e, prima di versare nella tazzina, mescola il caffè con un cucchiaino.

Navigare Facile
Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio