CAFFÈ | SEGRETI PER UN BUON CAFFÈ | SERVIRE IL CAFFÈ | Contattaci | Links

Servire il Caffè

Annunci di Lavoro

Il Galateo del Caffè

Il caffè è uno dei piaceri della vita, ci accompagna durante la giornata, specialmente la mattina, al risveglio, o dopo un ricco e pesante pranzo. tutti consociamo le caratteristiche e i pregi che rendono questa bevanda apprezzata e consumata, ma forse non tutti sanno che il servizio del caffè prevede alcune regole.

Il galateo, infatti, indica le giuste abitudini per servire nel migliore dei modi il caffè, specialmente quando si hanno ospiti a cena e non si vogliono fare brutte figure. Di seguito vi daremo un paio di dritte per conoscere quelle che erano, soprattutto in passato, le regole da seguire, quando ad ogni minimo gesto veniva data importanza.

Dove

Innanzitutto il caffè deve essere servito in salotto; solo nel caso in cui gli ospiti stiano conversando, allora il caffè potrà essere servito in tavola. Su un vassoio disponiamo piattini, tazzine, cucchiaini, tanti quanti sono i vostri invitati, la zuccheriera e la lattiera.

Portare in tavola la caffettiera ben calda, chiedere ad ogni ospite quanto caffè e quanto zucchero gradisce, versate nella tazzine e avvicinatela agli invitati.

E' consigliato, e non solo dal galateo, accompagnare il caffè con biscotti, pasticceria secca o fresca, per prelibare i vostri ospiti e offrire loro un dessert.

 

Navigare Facile
Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio